Estrazione dente del giudizio

estrazione-dente-del-giudizio Verona

I denti del giudizio erompono circa dopo i 18 anni, sono quattro elementi di cui due nell’arcata superiore e due nell’arcata inferiore. Ma quali sono i segnali che ci fanno capire che un dente del giudizio va estratto?

  • Questi denti sono posizionati per ultimi in arcata e nella maggior parte dei casi non hanno sufficiente spazio per posizionarsi correttamente come gli altri denti in quanto in quella zona inizia il ramo ascendente della mandibola. É complesso per i pazienti riuscire a pulire questi denti al meglio e si possono creare nel tempo delle tasche gengivali che accumulano batteri, infiammando la zona e creando fastidi prolungati fino a veri e propri ascessi.
  • Possono creare dei problemi ai denti adiacenti come carie e/o tasche parodontali
  • Problemi masticatori per la loro malposizione ci si può mordere i tessuti circostanti creando infiammazioni e conseguente dolore
  • Scorretta posizione in fase di sviluppo.

Tramite lo studio di ortopantomografie e tac riusciamo a programmare l’intervento in tutta sicurezza che verrà svolto in anestesia locale, calcolando al millimetro ogni nostro movimento per garantire maggior confort al paziente.

Nei casi più complessi ci avvaliamo della collaborazione di un medico anestesista che permette al paziente di vivere l’intervento in modo più sereno e avere una migliore guarigione post operatoria.

I nostri medici aiuteranno i pazienti con delle istruzioni post operatorie molto semplici da seguire, come:

    • Tenere il ghiaccio per le successive 5/6 ore dopo l’intervento
    • Assumere anti infiammatori
    • Seguire un regime alimentare con cibi semi-liquidi e freddi per circa un giorno.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico del Dr. Stefano Ciscato.

Prenota una Visita Chiama Ora

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto

lo Studio Dentistico Ciscato di Verona risponde alle molte esigenze dei pazienti

La prima visita per noi è un passaggio fondamentale nella costruzione del rapporto che instaureremo con i nostri futuri pazienti, per cui siamo fieri di accogliervi nel nostro studio che noi consideriamo la nostra casa.

Il nostro staff vi accoglierà con il loro miglior sorriso e insieme inizierete la raccolta dei dati che ci è necessaria per l’inserimento nei nostri programmi. Vi verranno chiesti dati personali e verranno registrati i vostri documenti.

Dopo questo passaggio iniziale, vi accompagniamo nella fase fondamentale della prima visita che è il colloquio con il Dr. Ciscato. Qui avrete la possibilità di raccontare la vostra storia e il vostro percorso odontoiatrico, confidarci le vostre paure e i vostri sogni.

Anestesia Digitale a Zero Dolore!

L’anestesia digitale è un innovativo sistema che ci permette di eseguire l’anestesia senza provocare alcun disturbo al paziente. Viene praticata un’iniezione micro-invasiva che permette di concentrare la giusta dose di farmaco anestetico a livello del singolo dente, senza andare ad addormentare l’intera zona, il che potrebbe creare al paziente fastidi. Ideale per chi ha paura del dentista e anche per i bambini.

Miglioriamo la qualità di vita delle persone attraverso la nostra passione, le nostre competenze e la nostra continua ricerca della perfezione.

Ciscato Dr. Stefano - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Verona n. 1139 del 17/07/2006.

Sede di Verona

Indirizzo: Via Sanzio Benazzi, 19, 37135 Verona VR
Tel:
+39 339 873 6231 Tel: +39 045 – 8601396

Sede di Villafranca

Indirizzo: Piazzetta Lino Tosoni 15, Villafranca di Verona
Tel: +39 045 2252686 - Tel: +39 320 418 3927

Studio Dentistico Ciscato P.I. 04540160233

© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio

Privacy Policy - Cookie Policy

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto